Dopo scuola

studia con noi

Dopo la scuola puoi venire a studiare a Scuola Rapida, dove trovi un servizio quotidiano di ripetizioni rivolto a tutti gli studenti di tutte le scuole medie superiori e inferiori d’Italia.

Durante le ore che trascorri al doposcuola sei seguito da ottimi docenti cheti spiegano e chiariscono dubbi e difficoltà che incontri svolgendo i tuoi compiti, preparandoti per tutte le prove scolastiche e gli esami delle scuole superiori, delle scuole serali, ecc.

Poter essere seguito giorno dopo giorno e studiare con il nostro metodo ti permette di non rimanere indietro e dimigliorare il tuo rendimento scolastico: un importante momento didattico durante il quale puoi conoscere tanti coetanei che frequentano scuole come la tua e studiare in compagnia.

Il doposcuola ti da la possibilità di frequentare un ambiente perfetto per conciliare studio e divertimento, rimanendo al passo con i tempi della scuola e formando un bel gruppo di studio con l’obiettivo comune di raggiungere il diploma.

Programma

Con il Vostro impegno, la nostra organizzazione e la competenza e professionalità dei nostri docenti oggi è possibile eseguire il doposcuola desiderato a Milano, Bergamo, Messina e Catania.

Strategia:

• Docenti altamente qualificati
  • Un metodo di studio collaudato con successo
  • Percorsi formativi personalizzati
  • Flessibilità

Con questi ingredienti è possibile ottenere, in tempi ridotti, la preparazione necessaria ad ottenere il recupero dei debiti formativi a Milano, Bergamo, Messina e Catania.

Come scuola privata dotata di pluriennale esperienza nel doposcuola, la nostra missione è quella di fornire la formazione ottimale più aggiornata e adatta alle necessità del singolo studente. Se qualche materia vi crea difficoltà noi possiamo aiutarvi con l’utilizzo di tutor e metodologie didattiche personalizzate.

Sono le Vostre specifiche esigenze di studenti a costituire le basi per avviare il percorso formativo più adatto grazie a corsi organizzati in piccoli gruppi, per poter seguire gli studenti al meglio, anche singolarmente e in maniera continuativa. Potete contare sull’esperienza di docenti qualificati nello specifico campo del recupero dei crediti formativi.

Siamo inoltre in grado di offrire servizi di recupero anni (selezionate la relativa voce nel menù laterale).

Programmi personalizzati di apprendimento per il tuo dopo scuola

I nostri tutor, che sono i facilitatori della materia, impartiscono lezioni private rivolte a tutti coloro che necessitano programmi di apprendimento “su misura”, costruiti sui bisogni e sui desideri reali dello studente che preferisce lavorare con un insegnante dedicato per il tempo necessario ad affrontare temi specifici.

I contenuti delle lezioni e i tempi di apprendimento possono essere concordati con l’insegnante. Ogni lezione prevede una durata minima di 2 ore.

Alcune delle materie previste dalle lezioni private:

• Italiano e Storia
  • Lingua Straniera ( Inglese o Francese)
  • Matematica e Fisica
  • Disegno
  • Scienze naturali
  • Chimica inorganica – organica
  • Contabilità e Statistica
  • Diritto, Economia e Sociologia
  • Musica

Organizzazione e struttura delle lezioni private:

• Corsi individuali