Profilo studenti

Recupero anni scolastici persi

Gli studenti lavoratori

trovano in Scuola Rapida un valido supporto per orientare il proprio studio al conseguimento del diploma; grazie ai programmi personalizzati e alla flessibilità della frequenza, che è possibile concordare in orario serale, anche chi ha meno tempo a disposizione, ma vuole ottenere il diploma, può sostenere l’Esame di Stato.

Chi ha perso più di un anno scolastico e possiede i requisiti richiesti dalla legge può recuperare anche tutti gli anni persi in uno solo.

Programmi specifici, orari flessibili
Scuola Rapida  ha sviluppato programmi specifici per chi lavora e non ha conseguito il diploma; negli anni ha assistito numerosi studenti che avevano lasciato la scuola da tempo e che non avevano più né il tempo né lo spirito giusto per tornare in classe. La sua esperienza gli ha permesso di strutturare un servizio specifico per questo tipo di esigenza, un servizio in grado di rispondere a una necessità diffusa che va affrontata con una risposta precisa.

I programmi dedicati ai lavoratori sono personalizzati e concordati con lo studente, così come gli orari, flessibili, ideali per andare incontro alle esigenze di chi non ha molto tempo libero.

Lezioni on line
Il servizio per studenti lavoratori di Scuola Rapida permette di assistere alle lezioni dei tutor anche in Internetquando e dove si preferisce, e quindi senza spostarsi da casa o dal posto di lavoro. Verranno inviati in e-mail tutti i contenuti necessari per prepararsi all'interrogazione che avverrà quando lo studente lo riterrà necessario, senza muoversi da casa.

Tutor competenti e preparati
I tutor di Scuola Rapida sono formati con attenzione per rispondere in maniera puntuale a ogni problematica che può insorgere nel percorso di recupero e sanno focalizzare l’attenzione sugli elementi davvero importanti, per evitare inutili dispersioni di tempo ed energie.

Servizio burocratico
Il servizio burocratico di Scuola Rapida si occupa dell’inoltro di tutta la modulistica dello studente, dello svolgimento delle pratiche e di quant’altro sia necessario per l’ammissione all’Esame di Stato. In questo modo lo studente non deve perdere tempo nella compilazione e nella presentazione di tutti i moduli.

Compila il form per richiedere informazioni piu dettagliate sui servizi offerti da Scuola Rapida: