Recupero anni

recupera il tempo perduto

I corsi di recupero di Scuola Rapida sono studiati a misura di ogni singolo studente e sono strutturati in corsi diurni o corsi serali.

Con Scuola Rapida recuperi gli anni scolastici persi per tutti gli indirizzi di studio, anche in un anno se hai i requisiti giusti; potrai così rientrare nel tuo normale corso scolastico o diplomarti e quindi conseguire il Diploma.

Grazie al recupero anni scolastici Scuola Rapida la scuola è più facile.

Partendo dal test per valutare il livello di apprendimento viene impostato il percorso con un metodo personalizzato ed individuale, che consente di svolgere due anni in uno o conseguire il diploma in un anno in ragioneria, geometra, perito, liceo artistico, liceo scientifico, liceo classico, ecc.

Gli esami di idoneità e l’esame di Stato puoi sostenerli presso gli istituti statali o presso gli istituti paritari scelti da te e dalla tua famiglia per ottenere finalmente il tuo diploma di maturità.

Programma

Il vostro impegno e la nostra organizzazione renderanno possibile un recupero anni efficace, nei termini previsti dalle leggi vigenti.

Per farlo utilizziamo:

• Docenti altamente qualificati
  • Un metodo di studio collaudato con successo
  • Percorsi formativi personalizzati
  • Flessibilità

I nostri Istituti operano come scuole private. Una pluriennale esperienza nel recupero anni a Milano, Bergamo, Messina e Catania e altre province italiane, ed é la sola in grado di fornire la necessaria formazione culturale e umana, la più adeguata ai nostri tempi e in grado di proiettarvi nel futuro e consentirvi di raggiungere i desiderati obiettivi di crescita.

Inoltre, l’utilizzo di metodologie didattiche collaudate e personalizzate sulle specifiche esigenze degli studenti costituisce la giusta base formativa di partenza.

Tutti i nostri corsi sono organizzati in piccoli gruppi, così da poter seguire gli studenti anche singolarmente e in maniera continuativa, grazie all’esperienza dei nostri docenti qualificati nel campo del recupero anni.

DUE ANNI IN UNO

(I e II, II e III, III e IV, IV e V con Esame di Maturità).

Lo studente bocciato, che vuole recuperare la classe persa, può iscriversi al biennio. Durante l’anno scolastico verrà fornita la preparazione dei due anni, avrà quindi modo di mettersi in pari con gli altri studenti regolarmente in corso. Al termine dell’anno scolastico, lo studente, potrà sostenere un esame di idoneità, al superamento del quale potrà accedere alla classe successiva.

TRE ANNI IN UNO

(I, II e III – II, III e IV – III, IV e V con Esame di Maturità).

Lo studente che ha interrotto gli studi e successivamente intende recuperare gli anni persi (il massimo sono tre anni in uno), per conseguire il titolo di studio, può iscriversi al triennio, e proseguire i propri studi dopo aver superato l’esame di idoneità. Nel triennio III, IV e V (al superamento dell’esame di idoneità) può essere ammesso a  sostenere l’esame di maturità. A questo scopo, durante l’anno scolastico gli verrà fornita la necessaria preparazione dei tre anni in modo da mettersi in pari con gli altri studenti.