Piano offerta formativa (P.O.F.)
obiettivi

Sapere è potere

Le attività di SCUOLA RAPIDA sono finalizzate a:

• Impartire formazione scolastica personalizzata in base alle esigenze specifiche ed alle caratteristiche personali.
  • Consentire il recupero di anni scolastici persi per bocciature o sospensione degli studi.
  • Affiancare gli allievi che desiderano conseguire il diploma in tempi brevi.
  • Affinare la preparazione mediante ripetizioni e doposcuola personalizzati.
  • Soddisfare le esigenze di chi desidera studiare e conseguire il diploma, ma ha poco tempo per frequentare la scuola, attraverso percorsi personalizzati.

Mission.

SCUOLA RAPIDA è una scuola privata che eroga corsi scolastici e di formazione, per rispondere alle esigenze di recupero scolastico e conseguimento del diploma in tempi ridotti, poiché la cultura ed il titolo di studio sono indispensabili nella società moderna. Questa missione è perseguita valorizzando l’esperienza, la struttura, le risorse e la flessibilità che la caratterizzano.

La nostra scuola offre la possibilità a:

• chi è stato bocciato;
  • chi ha abbandonato la scuola senza conseguire il diploma;
  • chi non ha potuto frequentare la scuola, di effettuare la preparazione e conseguire il diploma in tempi ridotti a studenti lavoratori con metodo e affiancamento personalizzato.

In alcune situazioni è possibile conseguire il diploma anche in un anno.

Il titolo di studio al giorno d’oggi è fondamentale sia sul lavoro che nella vita sociale. Chi non possiede almeno un diploma si sente inferiore, ed è considerato tale dagli altri.

Le specifiche esigenze degli studenti rappresentano le fondamenta su cui costruire il raggiungimento degli obiettivi; per questo motivo, tutti i nostri corsi sono organizzati in piccoli gruppi in modo da poter seguire in maniera continuativa gli alunni anche singolarmente e garantire risultati grazie all’esperienza dei nostri docenti qualificati.

Crediamo fortemente che alla base del conseguimento di un diploma non ci sia solo la necessità di colmare le lacune che rendono difficile l’apprendimento, ma fondamentale è anche la vicinanza di docenti esperti a trasmettere le materie che possano aiutare, consigliare e motivare gli alunni, credendo nelle capacità e nelle ambizioni di ognuno.

In sostanza, nella mission di SCUOLA RAPIDA i docenti sono le figure centrali: sono loro, infatti, a investire le proprie competenze culturali e didattiche per realizzare la finalità fondamentale dell’istituto, che consiste proprio nel dare valore e importanza alle potenzialità di ogni singolo alunno, che in altre condizioni non sono state riconosciute e gestite adeguatamente.