Piano offerta formativa (P.O.F.)
carta dei valori

Sapere è potere

SCUOLA RAPIDA ha adottato i seguenti principi che costituiscono la base della propria missione.

Eccellenza – Nella formazione, nel servizio e in ogni altra attività, è assicurata dalla certificazione di Qualità ; dalla collaborazione con docenti e ricercatori di alto profilo scientifico, culturale e motivazionale; dall’elevata qualità di strutture e di servizi; dall’alta professionalità del personale tecnico e amministrativo.

Interdisciplinarietà – Utilizzata come prospettiva culturale e di metodo, costituisce lo strumento per affrontare problemi e complessità dell’attuale realtà scolastica e sociale.

Adeguatezza degli ambienti alle esigenze dell’attività didattica – Particolare cura è dedicata alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali per rispondere sempre più ai bisogni dell’utenza.